Festeggiato il prof. Renato Martinoni

Venerdì 28 Dicembre 2018

Sabato 27 ottobre 2018  la Sala Teatro dell’Oratorio San Giovanni Bosco di Minusio ha accolto un folto pubblico che, per iniziativa del Municipio di Minusio e della Società Dante Alighieri,  ha voluto festeggiare il prof. Renato Martinoni, concittadino di Minusio,  giunto al termine della sua brillante carriera universitaria e   da poco professore emerito delle Università di San Gallo e Cà Foscari di Venezia.

Hanno fatto gli onori di casa il Sindaco avv. Felice Dafond, e il presidente della Società Dante Alighieri di Locarno, Bruno Zazio, che ha moderato l’incontro. É stata presentata la miscellanea Sentieri di carta, una raccolta di scritti che vogliono rispecchiare la personalità poliedrica e nello stesso tempo compatta di Renato Martinoni, un corriere di scienza e di cultura tra Svizzera e Italia.

Nel corso della manifestazione, sono intervenuti anche Pietro Gibellini, professore emerito dell’ Università Foscari di Venezia e curatore di Sentieri di carta, il presidente del Festival del Film di Locarno Marco Solari e l’avv. Paolo Bernasconi, uno dei co-autori della pubblicazione

< Torna indietro