Comune di Minusio

Stampa  |  Chiudi

La Cancelleria comunale si occupa dell'organizzazione delle votazioni comunali, cantonali, federali e delle elezioni.

 

In particolare: pubblicazioni all'albo, spedizione del materiale alla cittadinanza, gestione del seggio elettorale, spoglio delle schede di voto (votazioni) ed invio dei risultati all'Amministrazione cantonale.

 

Il seggio elettorale istituito dal Comune di Minusio è ubicato presso la Casa comunale (Municipio) in Via San Gottardo 60.

 

Votazioni ed Elezioni: è in vigore il voto generalizzato per corrispondenza.

 

Alla ricezione del materiale di voto l'elettore può dunque trasmettere alla Cancelleria comunale la busta contenente il voto (ricordandosi d'inserire la carta di legittimazione di voto firmata all'interno della busta) tramite servizio postale (busta affrancata posta A) oppure depositarla nella bucalettere "FUORI ORARIO" ubicata a lato dell'entrata principale della Casa comunale (Municipio), Via San Gottardo 60 a Minusio (senza procedere ad alcun tipo di affrancatura).

 

L'elettore che opta per l'esercizio del diritto di voto recandosi di persona all'ufficio elettorale deve portare con sé la "carta di legittimazione per il voto" (si tratta del foglio con il codice a barre contenuto nel materiale di voto), quale prova di non aver votato per corrispondenza.

Cancelleria comunale
Controllo abitanti

Via San Gottardo 60
CP 115
6648 Minusio
tel. +41 91 735 81 81
fax +41 91 743 12 89
e-mail

Responsabile
Barbara Fochetti

Collaboratrice
Petra Oliveira Martinho

 

Apprendista

Joy Gheno

 

Orari di sportello:
da lunedì a venerdì
09:00 - 11:30
14:00 - 16:00

© Comune di Minusio – credits | Ultimo aggiornamento della pagina: 22.10.2018 | Visualizzazione: RegolareStampa