EMERGENZE RUBRICA CONTATTO UBICAZIONE GALLERY LINK SITE MAP PRINT VERSION
Benvenuti sul sito
del Comune di Minusio
..
Saluto del Sindaco

Desidero portare il saluto alla cittadinanza di Minusio e a tutti coloro che utilizzeranno il portale del Comune. Il sito si presenta con una nuova veste grafica e nuovi contenuti per offrirVi un numero maggiore di notizie e servizi.
...

>> continua
..
..
..



Ultimi comunicati
>Vai alla pagina Comunicati
..

..
..
11.12.17Raccolta alberelli di Natale..

La Società Sant'Andrea / Unione Pescatori comunica che anche quest'anno in zona Lanca presso il Cantiere nautico Di Domenico SA a Locarno possono essere consegnati gli alberelli di Natale.

Questo progetto consente di utilizzarli come letto per il fregolo del pesce persico e rifugio naturale per gli avannotti di molteplici specie di pesce del Lago Verbano.

..
..
..
11.12.17Concorso per l'assegnazione del mandato per prestazioni d'ingegnere civile inerente gli interventi prioritari all'acquedotto comunale.. 

Il Municipio di Minusio informa che è aperto il concorso per l'assegnazione del mandato per prestazioni d'ingegnere civile inerente gli interventi prioritari all'acquedotto comunale.

 

Termine per la presentazione delle offerte: giovedì 1° febbraio 2018, ore 11:00.

 

 

> bando di concorso

..
..
..
27.10.17Nuovi veicoli per la squadra comunale ..

In questi giorni sono stati forniti 5 nuovi veicoli a servizio della squadra comunale.

Un credito complessivo di acquisto di fr. 226'000.-- è stato accordato dal Legislativo in data 8 maggio 2017.

 

>> continua
..
..
..
27.01.17Informazione ai detentori di cani.. 

Dal 1° settembre 2008 al 31 dicembre 2016, l’OPAn obbligava i detentori di cani a frequentare un corso teorico prima dell'entrata in possesso e un corso pratico per l'ottenimento dell'attestato di competenza relativo alla conduzione del cane nelle situazioni della vita quotidiana nell'anno che seguiva l'acquisto del cane (art. 68 OPan).

Il 1° gennaio 2017 questa disposizione è stata abrogata (senza prevedere alcuna norma transitoria).

I detentori di cani non devono più frequentare corsi obbligatori.

Per quanto riguarda i cani delle razze soggette ad autorizzazione in base alla Legge cantonale sui cani,  tutte le disposizioni restano in vigore.

 

>> continua
..
..
..
..