EMERGENZE RUBRICA CONTATTO UBICAZIONE GALLERY LINK SITE MAP PRINT VERSION
Ricerca comunicati
..
Pannello 1 Pannello 2
Ricerca testuale
Pannello 3 Pannello 4
25 comunicati trovati
PRIMA PRECEDENTE
 1   2   3 
SUCCESSIVO FINE
..
..
28.03.17Minusio contribuisce all'ottenimento del marchio Destinazione Wellness Regione Locarnese..

La Federazione svizzera del turismo, organizzazione mantello che rappresenta gli interessi degli operatori a livello nazionale e che da anni è impegnata sul fronte della promozione della qualità e dell’innovazione nel settore turistico, ha insignito il Locarnese del marchio “Destinazione Wellness”. 

>> continua
..
..
..
..
27.03.17 tempo di piscine!.. 

Si ricorda che la costruzione e la posa di qualsiasi tipo di piscina (prefabbricate incluse, a partire da una capienza di 5 m³) e qualsiasi tipo di vasca idromassaggio sul territorio di Minusio devono sottostare a regolare approvazione.

 

Maggiori informazioni sono ottenibili presso l'Ufficio tecnico comunale (tel. 091 735 81 81) oppure sono scaricabili dal documento online.

..
..
..
..
16.03.17Concorso per l'assunzione di un/a apprendista operatore / operatrice sociosanitario/a (formazione tre anni) presso il Centro anziani Casa Rea.. 

Il Municipio informa che è aperto il concorso per l'assunzione di un/a apprendista operatore / operatrice sociosanitario/a (formazione tre anni) presso il Centro anziani Casa Rea di Minusio.

 

Termine per la presentazione delle candidature: lunedì 10 aprile 2017, ore 11:00.

 

 

> bando di concorso

..
..
..
..
16.03.17Concorso per l'assunzione di due apprendisti/e addetti/e alle cure sociosanitarie (formazione due anni) presso il Centro anziani Casa Rea.. 

Il Municipio informa che è aperto il concorso per l'assunzione di due apprendisti/e addetti/e alle cure sociosanitarie (formazione due anni) presso il Centro anziani Casa Rea di Minusio.

 

Termine per la presentazione delle candidature: lunedì 10 aprile 2017, ore 11:00.

 

 

> bando di concorso

..
..
..
..
01.03.17Bollettino informativo della polizia comunale di Minusio-Muralto (foglio mensile - marzo 2017, N2)..

Il Comando della polizia comunale di Minusio-Muralto pubblica bollettini informativi dedicati alla prevenzione.

 

> scarica il documento

..
..
..
..
20.02.17Mostra di paesaggi e ritratti di Esther Elenor Funk..

Casa Rea ha il piacere di ospitare una mostra della pittrice Esther Elenor Funk.

 

Dal 10 febbraio 2017 fino al 31 maggio 2017 la mostra é aperta tutti giorni dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00.

..
..
..
..
16.02.17Risoluzione municipale concernente l'imposta comunale 2017.. 

Con risoluzione del 14 febbraio 2017 il Municipio ha stabilito i termini di pagamento delle rate d'acconto e della rata a conguaglio, ha fissato l'interesse remunerativo riconosciuto sui pagamenti eseguiti prima della scadenza, ha fissato l'interesse di ritardo.

 

> scarica il documento ufficiale

..
..
..
..
27.01.17Informazione ai detentori di cani.. 

Dal 1° settembre 2008 al 31 dicembre 2016, l’OPAn obbligava i detentori di cani a frequentare un corso teorico prima dell'entrata in possesso e un corso pratico per l'ottenimento dell'attestato di competenza relativo alla conduzione del cane nelle situazioni della vita quotidiana nell'anno che seguiva l'acquisto del cane (art. 68 OPan).

Il 1° gennaio 2017 questa disposizione è stata abrogata (senza prevedere alcuna norma transitoria).

I detentori di cani non devono più frequentare corsi obbligatori.

Per quanto riguarda i cani delle razze soggette ad autorizzazione in base alla Legge cantonale sui cani,  tutte le disposizioni restano in vigore.

 

>> continua
..
..
..
..
23.01.17Analisi a infrarossi della vostra abitazione grazie al sostegno di SES SA e del Comune di Minusio.. 

Da anni il Comune di Minusio collabora con la Società Elettrica Sopracenerina (SES SA) in progetti, promuovendo la produzione di energia da fonti rinnovabili e misure a favore dell'efficienza energetica.

Il Comune di Minusio e la SES SA offrono ora un nuovo servizio di verifica termografica (a infrarossi) degli immobili, destinato ai proprietari di abitazioni primarie uni- o bifamiliari di Minusio edificate prima del 1990 e che non hanno subito particolari interventi di risanamento.

Ognuno di loro riceverà nei prossimi giorni a casa un'informazione mirata.

Un ulteriore passo verso il risparmio energetico!

>> continua
..
..
..
..
16.01.17Concorso fotografico "La mia MINUSIO..."..

Il Municipio informa che è aperto un concorso fotografico finalizzato a coinvolgere la popolazione, a rafforzare il senso di appartenenza alla realtà comunale, a promuovere e a valorizzare attraverso le immagini il territorio del Comune di Minusio nei suoi diversi ambiti, ma anche stili di vita, eventi, usi e costumi.

 

Ulteriori informazioni possono venir richieste alla Cancelleria comunale

(cancelleria@minusio.ch).

 

Termine per la consegna delle fotografie: martedì 5 settembre 2017, ore 11:00.

 

 

> bando di concorso

..
..
..