Pannello 1 Pannello 2
Ricerca testuale
Pannello 3 Pannello 4
26 comunicati trovati
PRIMA PRECEDENTE
 1   2   3 
SUCCESSIVO FINE
..
..
10.10.17Concorso per la fornitura di generi alimentari per il Centro anziani Casa Rea, anno 2018.. 

Il Municipio di Minusio informa che è aperto il concorso per la fornitura di generi alimentari per il Centro anziani Casa Rea per il periodo 1° gennaio 2018 - 31 dicembre 2018.

 

Termine per la presentazione delle offerte: lunedì 6 novembre 2017, ore 11:00.

 

 > capitolato di concorso 

..
..
..
..
09.10.17Concorso per l'attribuzione di un'autorizzazione per il servizio taxi per l'anno 2018.. 

Il Municipio di Minusio informa che è aperto il concorso per l'attribuzione di un'autorizzazione per il servizio taxi per l'anno 2018 sul territorio giurisdizionale comunale, con assegnazione di un'area di sosta su area pubblica.

 

Termine per la presentazione delle candidature: lunedì 6 novembre 2017, ore 11:00.

 

 

> bando di concorso


> Ordinanza municipale concernente il servizio taxi a Minusio

..
..
..
..
14.09.17Distribuzione del gas nel Locarnese >> Informazione e precisazioni.. 

Nell'edizione di sabato 9 settembre 2017 di TIO è stata pubblicata un'informazione relativa al gasdotto Metanord nell'agglomerato Locarnese secondo la quale la distribuzione del vettore nel comprensorio sarebbe impedita dalla mancanza di una concessione per la distribuzione capillare del vettore sul territorio di Minusio.

 

L'informazione non è corretta e merita alcune puntualizzazioni da parte dello scrivente Municipio.

>> continua
..
..
..
..
17.08.17Qualità dell'aria in Ticino 2016..

E' possibile consultare all'indirizzo  www.ti.ch/aria il rapporto 2016 "Qualità del'aria in Ticino" unitamente ai relativi allegati contenenti i dati di dettaglio dei singoli punti di misura.

Si segnala fra le varie cose l'applicazione airCHeck, strumento che permettere di conoscere lo stato dell'aria in qualsiasi punto del territorio.

 

..
..
..
..
15.05.17Tempo di zanzara tigre! Collaborate fin da subito con noi alla lotta contro questo pericoloso insetto!..

Il Comune di Minusio, in collaborazione con il Gruppo cantonale di Lavoro Zanzare GLZ, promuove da anni misure preventive contro la diffusione della zanzara tigre (Aedesalbopticus), insetto originario del sudest asiatico dotato di una grande capacità colonizzatrice e possibile portatore di gravi malattie.

>> continua
..
..
..
..
10.05.17Inaugurato l'impianto di captazione acqua di falda a scopo irriguo a Mappo.. 

Venerdi 5 maggio, durante una giornata improntata sul tema energia ma rivolta in questo caso ai bambini delle scuole elementari di Minusio, è stato inaugurato l’impianto di captazione di acqua di falda a scopo irriguo del Centro sportivo e ricreativo di Mappo progettato da Marco - De Carli Studio d’ingegneria SA. Impianto quest’ultimo che permetterà di irrigare ca. 25’000 m2 di aree verdi risparmiando così tra i 5'000 e i 7'500 m3 di acqua potabile all’anno. Un altro importante contributo sotto il motto Minusio migliora il tuo ambiente.

..
..
..
..
24.04.17Stai valutando la posa di un impianto fotovoltaico? Sfrutta la consulenza gratuita di Svizzera Energia..

Il servizio del programma federale SvizzeraEnergia che permette di far confrontare gratuitamente e in modo sommario tre offerte per la realizzazione di un impianto solare (fotovoltaico o termico) su scala domestica (abitazioni mono e bifamiliari).

 

>> continua
..
..
..
..
10.04.17Legge sull’energia: votazione del 21 maggio 2017..

La Strategia energetica 2050 è concepita per reagire ai cambiamenti del mercato energetico mondiale, garantendo nel contempo la sicurezza dell’approvvigionamento energetico in Svizzera.

 

 

>> continua
..
..
..
..
28.03.17Minusio contribuisce all'ottenimento del marchio Destinazione Wellness Regione Locarnese..

La Federazione svizzera del turismo, organizzazione mantello che rappresenta gli interessi degli operatori a livello nazionale e che da anni è impegnata sul fronte della promozione della qualità e dell’innovazione nel settore turistico, ha insignito il Locarnese del marchio “Destinazione Wellness”. 

>> continua
..
..
..
..
27.01.17Informazione ai detentori di cani.. 

Dal 1° settembre 2008 al 31 dicembre 2016, l’OPAn obbligava i detentori di cani a frequentare un corso teorico prima dell'entrata in possesso e un corso pratico per l'ottenimento dell'attestato di competenza relativo alla conduzione del cane nelle situazioni della vita quotidiana nell'anno che seguiva l'acquisto del cane (art. 68 OPan).

Il 1° gennaio 2017 questa disposizione è stata abrogata (senza prevedere alcuna norma transitoria).

I detentori di cani non devono più frequentare corsi obbligatori.

Per quanto riguarda i cani delle razze soggette ad autorizzazione in base alla Legge cantonale sui cani,  tutte le disposizioni restano in vigore.

 

>> continua
..
..
..
.. .. ..
.. © vostrosito.com – credits
Visualizzazione: RegolareStampa
..
.. .. ..