EMERGENZE RUBRICA CONTATTO UBICAZIONE GALLERY LINK SITE MAP PRINT VERSION
Ricerca comunicati
..
Pannello 1 Pannello 2
Ricerca testuale
Pannello 3 Pannello 4
30 comunicati trovati
PRIMA PRECEDENTE
 1   2   3 
SUCCESSIVO FINE
..
..
28.03.17Minusio contribuisce all'ottenimento del marchio Destinazione Wellness Regione Locarnese..

La Federazione svizzera del turismo, organizzazione mantello che rappresenta gli interessi degli operatori a livello nazionale e che da anni è impegnata sul fronte della promozione della qualità e dell’innovazione nel settore turistico, ha insignito il Locarnese del marchio “Destinazione Wellness”. 

>> continua
..
..
..
..
27.03.17È tempo di piscine!.. 

Si ricorda che la costruzione e la posa di qualsiasi tipo di piscina (prefabbricate incluse, a partire da una capienza di 5 m³) e qualsiasi tipo di vasca idromassaggio sul territorio di Minusio devono sottostare a regolare approvazione.

 

Maggiori informazioni sono ottenibili presso l'Ufficio tecnico comunale (tel. 091 735 81 81) oppure sono scaricabili dal documento online.

..
..
..
..
20.02.17Mostra di paesaggi e ritratti di Esther Elenor Funk..

Casa Rea ha il piacere di ospitare una mostra della pittrice Esther Elenor Funk.

 

Dal 10 febbraio 2017 fino al 31 maggio 2017 la mostra é aperta tutti giorni dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00.

..
..
..
..
27.01.17Informazione ai detentori di cani.. 

Dal 1° settembre 2008 al 31 dicembre 2016, l’OPAn obbligava i detentori di cani a frequentare un corso teorico prima dell'entrata in possesso e un corso pratico per l'ottenimento dell'attestato di competenza relativo alla conduzione del cane nelle situazioni della vita quotidiana nell'anno che seguiva l'acquisto del cane (art. 68 OPan).

Il 1° gennaio 2017 questa disposizione è stata abrogata (senza prevedere alcuna norma transitoria).

I detentori di cani non devono più frequentare corsi obbligatori.

Per quanto riguarda i cani delle razze soggette ad autorizzazione in base alla Legge cantonale sui cani,  tutte le disposizioni restano in vigore.

 

>> continua
..
..
..
..
16.01.17Concorso fotografico "La mia MINUSIO..."..

Il Municipio informa che è aperto un concorso fotografico finalizzato a coinvolgere la popolazione, a rafforzare il senso di appartenenza alla realtà comunale, a promuovere e a valorizzare attraverso le immagini il territorio del Comune di Minusio nei suoi diversi ambiti, ma anche stili di vita, eventi, usi e costumi.

 

Ulteriori informazioni possono venir richieste alla Cancelleria comunale

(cancelleria@minusio.ch).

 

Termine per la consegna delle fotografie: martedì 5 settembre 2017, ore 11:00.

 

 

> bando di concorso

..
..
..
..
01.09.16Nuovo sito internet di Casa Rea..

Dal 1 settembre 2016 abbiamo attivato una pagina internet per il Centro anziani Casa Rea.

>> continua
..
..
..
..
02.07.16Lotta alla zanzara tigre. PREVENIRE È MEGLIO CHE CURARE!..


Il Comune di Minusio, in collaborazione con il Gruppo cantonale di Lavoro Zanzare GLZ, promuove da anni misure preventive contro la diffusione della zanzara tigre (Aedesalbopticus), insetto originario del sud-est asiatico dotato di una grande capacità colonizzatrice e possibile portatore di gravi malattie.

 

L'intervento effettuato per tramite dei Servizi comunali avviene esclusivamente su suolo pubblico con frequenze settimanali in base alle puntuali e regolari disposizioni cantonali.

 

È importante a questo proposito la collaborazione di tutta la cittadinanza: il Municipio invita i propri cittadini a collaborare alla lotta contro la diffusione della zanzara tigre.

>> continua
..
..
..
..
06.06.16Consegna del label Città dell'Energia a Minusio in occasione dell'Energy Challenge in Piazza Grande a Locarno..

Prima tappa del roadshow nazionale Energy Challenge 2016 da mercoledì 8 a sabato 11 giugno 2016 in Piazza Grande a Locarno.

 

Tra i numerosi eventi, venerdì 10 giugno si svolgerà la Giornata dell’energia della Svizzera italiana, durante la quale avverrà la cerimonia di consegna ufficiale del labels Città dell’energia.

 

Per maggiori informazioni scarica programma online.

 

..
..
..
..
20.05.16Successo di pubblico alla tradizionale giornata ebike Ticino ..

In concomitanza con il torneo giovanile di calcio organizzato dalla locale Società AS Minusio, ha avuto luogo negli scorsi giorni un roadshow di bici elettriche in collaborazione con Enerti SA. All’occasione erano presenti numerosi modelli di biciclette elettriche in prova.

 

Una quarantina le prove effettuate e più di 150 km percorsi durante la giornata. L’affluenza è stata buona, così come il responso di chi si è lasciato tentare dalla possibilità di provare una ebike.

In allegato il resoconto delle prove effettuate molto utile per chi è interessato a questo interessante mezzo alternativo a due ruote. (scarica documento)

 

Ricordiamo che Minusio finanzia con un contributo fino a fr. 300.-- l'acquisto di una bicicletta elettrica.

 

..
..
..
..
28.04.16Proroga segnaletica sperimentale comparto scolastico Cadogno.. 

Nello scorso mese di ottobre il Municipio ha dato avvio alla fase sperimentale di limitazione viaria all’interno del comparto Cadogno.

 

Alla luce dei risultati registrati durante i primi mesi di prova, è stata confermata la validità del progetto soprattutto per quanto riguardava i flussi di traffico: sono stati raggiunti gli scopi prefissati e più precisamente quello di garantire la sicurezza pedonale attorno al comparto scolastico e nelle immediate vicinanze.

 

>> continua
..
..
..