EMERGENZE RUBRICA CONTATTO UBICAZIONE GALLERY LINK SITE MAP PRINT VERSION
Ricerca comunicati
..
Pannello 1 Pannello 2
Ricerca testuale
Pannello 3 Pannello 4
30 comunicati trovati
PRIMA PRECEDENTE
 1   2   3 
SUCCESSIVO FINE
..
..
27.10.17Nuovi veicoli per la squadra comunale ..

In questi giorni sono stati forniti 5 nuovi veicoli a servizio della squadra comunale.

Un credito complessivo di acquisto di fr. 226'000.-- è stato accordato dal Legislativo in data 8 maggio 2017.

 

>> continua
..
..
..
..
17.08.17Qualità dell'aria in Ticino 2016..

E' possibile consultare all'indirizzo  www.ti.ch/aria il rapporto 2016 "Qualità del'aria in Ticino" unitamente ai relativi allegati contenenti i dati di dettaglio dei singoli punti di misura.

Si segnala fra le varie cose l'applicazione airCHeck, strumento che permettere di conoscere lo stato dell'aria in qualsiasi punto del territorio.

 

..
..
..
..
10.05.17Inaugurato l'impianto di captazione acqua di falda a scopo irriguo a Mappo.. 

Venerdi 5 maggio, durante una giornata improntata sul tema energia ma rivolta in questo caso ai bambini delle scuole elementari di Minusio, è stato inaugurato l’impianto di captazione di acqua di falda a scopo irriguo del Centro sportivo e ricreativo di Mappo progettato da Marco - De Carli Studio d’ingegneria SA. Impianto quest’ultimo che permetterà di irrigare ca. 25’000 m2 di aree verdi risparmiando così tra i 5'000 e i 7'500 m3 di acqua potabile all’anno. Un altro importante contributo sotto il motto Minusio migliora il tuo ambiente.

..
..
..
..
24.04.17Stai valutando la posa di un impianto fotovoltaico? Sfrutta la consulenza gratuita di Svizzera Energia..

Il servizio del programma federale SvizzeraEnergia che permette di far confrontare gratuitamente e in modo sommario tre offerte per la realizzazione di un impianto solare (fotovoltaico o termico) su scala domestica (abitazioni mono e bifamiliari).

 

>> continua
..
..
..
..
10.04.17Legge sull’energia: votazione del 21 maggio 2017..

La Strategia energetica 2050 è concepita per reagire ai cambiamenti del mercato energetico mondiale, garantendo nel contempo la sicurezza dell’approvvigionamento energetico in Svizzera.

 

 

>> continua
..
..
..
..
02.07.16Lotta alla zanzara tigre. PREVENIRE È MEGLIO CHE CURARE!..


Il Comune di Minusio, in collaborazione con il Gruppo cantonale di Lavoro Zanzare GLZ, promuove da anni misure preventive contro la diffusione della zanzara tigre (Aedesalbopticus), insetto originario del sud-est asiatico dotato di una grande capacità colonizzatrice e possibile portatore di gravi malattie.

 

L'intervento effettuato per tramite dei Servizi comunali avviene esclusivamente su suolo pubblico con frequenze settimanali in base alle puntuali e regolari disposizioni cantonali.

 

È importante a questo proposito la collaborazione di tutta la cittadinanza: il Municipio invita i propri cittadini a collaborare alla lotta contro la diffusione della zanzara tigre.

>> continua
..
..
..
..
06.06.16Consegna del label Città dell'Energia a Minusio in occasione dell'Energy Challenge in Piazza Grande a Locarno..

Prima tappa del roadshow nazionale Energy Challenge 2016 da mercoledì 8 a sabato 11 giugno 2016 in Piazza Grande a Locarno.

 

Tra i numerosi eventi, venerdì 10 giugno si svolgerà la Giornata dell’energia della Svizzera italiana, durante la quale avverrà la cerimonia di consegna ufficiale del labels Città dell’energia.

 

Per maggiori informazioni scarica programma online.

 

..
..
..
..
20.05.16Successo di pubblico alla tradizionale giornata ebike Ticino ..

In concomitanza con il torneo giovanile di calcio organizzato dalla locale Società AS Minusio, ha avuto luogo negli scorsi giorni un roadshow di bici elettriche in collaborazione con Enerti SA. All’occasione erano presenti numerosi modelli di biciclette elettriche in prova.

 

Una quarantina le prove effettuate e più di 150 km percorsi durante la giornata. L’affluenza è stata buona, così come il responso di chi si è lasciato tentare dalla possibilità di provare una ebike.

In allegato il resoconto delle prove effettuate molto utile per chi è interessato a questo interessante mezzo alternativo a due ruote. (scarica documento)

 

Ricordiamo che Minusio finanzia con un contributo fino a fr. 300.-- l'acquisto di una bicicletta elettrica.

 

..
..
..
..
28.04.16Proroga segnaletica sperimentale comparto scolastico Cadogno.. 

Nello scorso mese di ottobre il Municipio ha dato avvio alla fase sperimentale di limitazione viaria all’interno del comparto Cadogno.

 

Alla luce dei risultati registrati durante i primi mesi di prova, è stata confermata la validità del progetto soprattutto per quanto riguardava i flussi di traffico: sono stati raggiunti gli scopi prefissati e più precisamente quello di garantire la sicurezza pedonale attorno al comparto scolastico e nelle immediate vicinanze.

 

>> continua
..
..
..
..
04.04.16Minusio ottiene il rinnovo del Label "Città dell'Energia"..

Minusio ha superato con successo la procedura di ricertificazione "Città dell’Energia"!

 

 

>> continua
..
..
..