Minusio premiato in occasione della Giornata Città dell’energia europee a Lucerna

Pubblicato

Venerdì 21 Ottobre 2016

In occasione dell’Assemblea generale annuale del Forum European Energy Award 2016 e della giornata svizzera dell’Energia, alla presenza di più di 400 delegati provenienti da tutta la Svizzera nonché da altri paesi europei come Germania, Francia, Francia, Austria e Italia, è stato ufficialmente consegnato il label di ricertificazione Città dell’energia al Comune di Minusio.

Occasione questa pure interessante per uno stimolante scambio di esperienze fra Comuni, autorità nazionali e regionali e specialisti nel settore dell’energia.

Assieme a Minusio, il Cantone Ticino vanta un numero sempre più numeroso di comuni con il marchio Città dell’Energia. Nella regione del Locarnese vanno inoltre citati i Comuni di Locarno, Cugnasco - Gerra e Gordola.

 

Questo rinnovato riconoscimento, consegnato direttamente dal Vice direttore dell'Ufficio federale dell'energia D.Büchel,  premia il Comune per i risultati concreti ed esemplari raggiunti nell'ambito dello sviluppo della propria politica energetica comunale.

 

Un importante lavoro che, verso questo obiettivo, ha impegnato e coinvolto tutta l’amministrazione comunale, in primo luogo l’Ufficio tecnico e la Commissione Energia in collaborazione con il consulente e rappresentante in Ticino dell’Ufficio “Svizzera Energia", ing. Claudio Caccia.

 

Per maggiori informazioni scarica documento online.

 

< Torna indietro