EMERGENZE RUBRICA CONTATTO UBICAZIONE GALLERY LINK SITE MAP PRINT VERSION
Cerca nel sito
..
Comunicati


Pannello 1 Pannello 2
Ricerca testuale
Pannello 3 Pannello 4
29 comunicati trovati
PRIMA PRECEDENTE
 1   2   3 
SUCCESSIVO FINE
..
..
24.05.17Lotta obbligatoria contro la flavescenza dorata della vite - 1° trattamento tra il 3 e 10 giugno 2017 .. 

Si invita l’ utenza a voler leggere con attenzione la circolare orientativa in merito alla lotta obbligatoria contro la cicalina vettore della flavescenza dorata della vite - Scaphoideus titanus per l'anno 2017.

 

Il primo dei due interventi é da eseguirsi tra il 3 e il 10 giugno. Il secondo deve essere effettuato circa 15 giorni dopo il primo.

 

Il Comune mette a disposizione gratuitamente ai possessori di poche piante di vite delle monodosi del prodotto di prevenzione Applaud.

 

Per maggiori informazioni

..
..
..
..
19.05.17Alla riscoperta del sottopasso perduto - concorso d'idee aperto a tutti!..

Il Municipio promuove un concorso pubblico nel quadro della riqualifica dello spazio urbano del centro paese, Piazza S. Rocco.

>> continua
..
..
..
..
16.05.17Successo di pubblico alla giornata "Tutti a Mappo con rinnovata energia"..

Ha avuto un gradito successo la giornata Tutti a Mappo con rinnovata energia, grazie anche alla bella e calda giornata di sabato, perfettamente in linea quindi con le Giornate nazionali del Sole.

 

>> continua
..
..
..
..
15.05.17Tempo di zanzara tigre! Collaborate fin da subito con noi alla lotta contro questo pericoloso insetto!..

Il Comune di Minusio, in collaborazione con il Gruppo cantonale di Lavoro Zanzare GLZ, promuove da anni misure preventive contro la diffusione della zanzara tigre (Aedesalbopticus), insetto originario del sudest asiatico dotato di una grande capacità colonizzatrice e possibile portatore di gravi malattie.

>> continua
..
..
..
..
10.05.17Inaugurato l'impianto di captazione acqua di falda a scopo irriguo a Mappo.. 

Venerdi 5 maggio, durante una giornata improntata sul tema energia ma rivolta in questo caso ai bambini delle scuole elementari di Minusio, è stato inaugurato l’impianto di captazione di acqua di falda a scopo irriguo del Centro sportivo e ricreativo di Mappo progettato da Marco - De Carli Studio d’ingegneria SA. Impianto quest’ultimo che permetterà di irrigare ca. 25’000 m2 di aree verdi risparmiando così tra i 5'000 e i 7'500 m3 di acqua potabile all’anno. Un altro importante contributo sotto il motto Minusio migliora il tuo ambiente.

..
..
..
..
05.05.17Inaugurazione Parco Schwerzmann..

Alla presenza degli eredi dello scultore Wilhelm Schwerzmann, della Direzione e degli Ospiti della Casa Rea,  dei municipali on.li  Tommasini e  Kaehr in rappresentanza del Municipio e di un folto pubblico, si è svolta  sabato 29 aprile la cerimonia d’ inaugurazione del rinnovato parco Schwerzmann.

>> continua
..
..
..
..
04.05.17Bollettino informativo della polizia comunale di Minusio-Muralto (foglio mensile - maggio 2017, N° 4)..

Il Comando della polizia comunale di Minusio-Muralto pubblica bollettini informativi dedicati alla prevenzione.

 

> scarica il documento

..
..
..
..
24.04.17Stai valutando la posa di un impianto fotovoltaico? Sfrutta la consulenza gratuita di Svizzera Energia..

Il servizio del programma federale SvizzeraEnergia che permette di far confrontare gratuitamente e in modo sommario tre offerte per la realizzazione di un impianto solare (fotovoltaico o termico) su scala domestica (abitazioni mono e bifamiliari).

 

>> continua
..
..
..
..
10.04.17Legge sull’energia: votazione del 21 maggio 2017..

La Strategia energetica 2050 è concepita per reagire ai cambiamenti del mercato energetico mondiale, garantendo nel contempo la sicurezza dell’approvvigionamento energetico in Svizzera.

 

 

>> continua
..
..
..
..
28.03.17Minusio contribuisce all'ottenimento del marchio Destinazione Wellness Regione Locarnese..

La Federazione svizzera del turismo, organizzazione mantello che rappresenta gli interessi degli operatori a livello nazionale e che da anni è impegnata sul fronte della promozione della qualità e dell’innovazione nel settore turistico, ha insignito il Locarnese del marchio “Destinazione Wellness”. 

>> continua
..
..
..
..