Filosofia dell'Istituto

Missione

 

Il Centro anziani Casa Rea è una Casa di cura medicalizzata, senza scopo di lucro, di proprietà del Comune di Minusio.

 

L'istituto vuole rispondere ai bisogni delle persone anziane rispettando e rispondendo alle esigenze individuali di ogni ospite.

Inoltre da la possibilità ai tutti beneficiari dell'AVS domiciliati nel Comune di Minusio di consumare i pasti nella propria mensa a prezzi di favore.

 

 

Il personale qualificato offre accoglienza, qualità di vita, assistenza, sorveglianza, sicurezza e benessere quotidiano; favorisce l'inserimento sociale, sostiene nei momenti di crisi e accompagna alla fine della vita senza discriminazione di confessione, di nazionalità o altro.

..
..

Valori

 

1 Dignità e rispetto dell'essere umano:

ogni persona che entra in contatto con la nostra Casa rispetta e convive con gli individui che vi trova, sia collaboratori che ospiti. L'accettazione delle differenze di ordine etnico, sociale, religioso e politico sono alla base delle relazioni individuali e di gruppo.

 

2 Senso di appartenenza:

ogni ospite e collaboratore è riconosciuto e si riconosce quale punto integrante della Casa e favorisce lo sviluppo e il mantenimento di un clima sereno.

 

3 Pensiero positivo:

è l'approccio costante che viene usato per favorire la collaborazione, la solidarietà e la soddisfazione dei bisogni degli ospiti.

 

4 Professionalità / competenza / responsabilità:

all'interno della Casa vengono valorizzate le risorse umane tramite la professionalità, secondo le proprie competenze e con responsabilità.

 

5 Motivazione:

è la base che permette la crescita qualitativa della nostra Casa, è legata alla possibilità di espressione della propria creatività, come pure di una crescita professionale e umana.

..
..

Quadro di riferimento

 

Vogliamo offrire la miglior qualità di vita possibile agli ospiti residenti, nel rispetto dell’essere umano e della propria individualità, in un ambiente famigliare, competente e professionale.

Contatti

Centro anziani Casa Rea
Via Mondacce 14
CP 1170
6648 Minusio
tel. +41 91 735 75 75
fax +41 91 735 75 00

Direttore

Paride Ponzio

Responsabile settore cure

Donato Zanetti


Responsabile settore alberghiero
Michela Vigani

 

Economo / contabile

Marco Corvi


Orario di visita

Tutti i giorni siamo aperti

dalle 10:00 alle 20:00

 

Uffici amministrativi

dal lunedì al venerdì

dalle  08:00 alle 12:00

dalle 14:00 alle 18:00

 

Santa Messa

il venerdì alle 10:00

..