Stampa | Chiudi
Pubblicato
Negli ultimi anni la Svizzera come destinazione turistica è stata pubblicizzata da parte di Svizzera Turismo in modo importante nei mercati esteri, cercando di invogliare i viaggiatori d’oltre mare a tornare a scoprire il nostro bellissimo paese post-pandemia. Ambasciatori di Svizzera Turismo come Roger Federer e Michelle Hunziker svolgono un ruolo importante per la promozione all’estero e sono particolarmente presenti sui canali digitali come YouTube e sui social network.
Con questo proposito, a luglio 2022 a Times Square, insieme a Svizzera Turismo, la Schweizerische Südostbahn AG (SOB), attira l'attenzione sulla Svizzera come destinazione turistica ed in particolare sulla regione Ascona-Locarno grazie a filmati d’ispirazione che mostrano i più bei paesaggi che si possono ammirare dai finestrini del treno. Come si vede dalla foto, anche Minusio ha avuto il suo momento per brillare sugli schermi di Times Square dove l’invitante e caratteristica riva di Minusio viene presentata insieme al treno della linea turistica conosciuta come Treno Gottardo.
Il Treno Gottardo trasporta ormai dal 2020 i suoi passeggeri in cooperazione con le FFS da Zurigo, Basilea e Lucerna comodamente e direttamente fino a Locarno lungo la via panoramica del Gottardo. Il moderno e confortevole treno, invita i suoi ospiti a prendersi un delizioso caffè nella zona bistrot e ad ammirare il paesaggio. Buon viaggio!
La Schweizerische Südostbahn AG si impegna dal 2020 a promuovere la linea Treno Gottardo e le attrazioni turistiche lungo il viaggio in collaborazione con i partner turistici ticinesi.
Viaggiare in Svizzera in modo sostenibile - Campagna 2023 di Svizzera Turismo
Viaggiare in modo sostenibile va di pari passo con comfort e divertimento e non implica per forza delle rinunce. Un viaggio sostenibile vuol dire più consapevolezza e Svizzera Turismo insieme ai suoi partner persegue una sua specifica strategia di sostenibilità sotto il nome e marchio "Swisstainable".
Con questa consapevolezza Svizzera Turismo ed i suoi partner, tra i quali anche la Schweizerische Südostbahn AG (SOB), viaggiano tutti con Swisstainable nella direzione giusta e desiderano far scoprire la Svizzera con i trasporti pubblici. La mobilità svolge un ruolo fondamentale nei viaggi sostenibili. Con i loro treni ecologici e la rete di percorsi lunga oltre 3’000 km, le FFS offrono un contributo centrale ai viaggi rispettosi dell’ambiente in Svizzera.
Un nuovo modo di viaggiare: perché la Svizzera è una destinazione di viaggio sostenibile?
La Svizzera ha una delle reti ferroviarie più capillari del mondo anche i luoghi più remoti sono accessibili con i mezzi pubblici. Ogni giorno, oltre 11.000 treni viaggiano sulla rete di 3000 km del nostro paese trasportando più di 1,1 milioni di passeggeri al giorno.
Link:
Swisstainable – viaggiare in modo sostenibile in Svizzera. | Svizzera Turismo (myswitzerland.com)
Treno Gottardo − Zürich, Basel, Luzern−Locarno − SOB