Comune di Minusio

Stampa  |  Chiudi

Notifica di arrivo personale

Le persone che vengono ad abitare a Minusio devono notificarsi entro 8 giorni dall'effettivo arrivo nel Comune.

Per le persone che intendono prendere domicilio nel Comune è fatto obbligo di presentarsi presso l'ufficio controllo abitanti entro 8 giorni dalla data di arrivo. 


Documenti da presentare:

  • passaporto o carta d'identità; 
  • permesso di domicilio / dimora (per stranieri);
  • dichiarazione di appartenenza a una cassa malati riconosciuta (contratto / polizza assicurativa); 
  • copia del contratto di locazione (per gli inquilini) e/o dichiarazione della persona presso la quale si abita; 
  • libretto di servizio militare in originale (per cittadini svizzeri); 
  • atto di origine (per cittadini Svizzeri in arrivo dall'estero o da un altro Cantone). 

Occorre inoltre compilare il formulario di "notifica di arrivo" e informare della propria partenza l'Ufficio controllo abitanti del Comune di residenza precedente.

 

I cittadini svizzeri maggiorenni provenienti da un altro Cantone o dall'estero devono depositare presso l'Ufficio controllo abitanti l'atto d'origine.

I cittadini stranieri sono invitati a rivolgersi all'Ufficio della migrazione di Bellinzona entro 14 giorni dalla data di arrivo per richiedere il rilascio del permesso.

 

Tutta la documentazione indicata va prodotta per ogni persona che arriva a Minusio.

 

La pratica può venir evasa anche tramite invio postale.

 

Moduli correlati
Non ci sono moduli correlati.

Ufficio controllo abitanti

Via San Gottardo 60
CP 115
CH-6648 Minusio
T. +41 91 735 81 81
F. +41 91 743 12 89
info@minusio.ch

Orari di sportello
da lunedì a venerdì
09:00 - 11:00 / 14:00 - 16:00

Responsabile

Manuela Canonica

 

Collaboratrice

Tatiana Alexandre

© Comune di Minusio – credits | Ultimo aggiornamento della pagina: 24.07.2024 | Visualizzazione: RegolareStampa