Comune di Minusio

Stampa  |  Chiudi

Il responsabile comunale degli affari militari si occupa dei cambiamenti inerenti i militi domiciliati in obbligo militare che comunica alla Sezione del militare e della protezione della popolazione di Bellinzona; alla stessa Sezione fornisce, una volta all'anno, l'elenco dei nuovi reclutandi.

 

Servizio militareIn caso di cambiamento di domicilio (arrivo, partenza o cambiamento d'indirizzo), i cittadini svizzeri incorporati devono presentare il libretto di servizio o il libretto di servizio della Protezione civile per l'aggiornamento.

Per richieste di duplicato del libretto di servizio, occorre compilare l'apposito formulario cantonale.

Per soggiorni all'estero superiori a un anno i cittadini svizzeri devono inoltrare all'Ufficio degli affari militari e del Comando di circondario la relativa richiesta di congedo.


Tiri obbligatori e corsi di ripetizioneConsultare l'albo comunale oppure il sito web cantonale.

 

Ulteriori informazioni

Informazioni dettagliate inerenti il reclutamento, le giornate informative e le visite di reclutamento, sono consultabili sul sito della Sezione del militare e della protezione della popolazione.

Dallo stesso sito è possibile scaricare tutti i formulari con procedure guidate.

 

Informazioni inerenti la struttura della Protezione Civile (PCi) di Locarno e Vallemaggia sono consultabili direttamente nel sito dell'organizzazione regionale.

 

Responsabile comunale degli affari militari

Barbara Fochetti

tel. 091 735 81 81

Ufficio controllo abitanti
Sportello comunale

Via San Gottardo 60
CP 115
6648 Minusio
tel. +41 91 735 81 81
fax +41 91 743 12 89
info@minusio.ch

Barbara Fochetti

(vice Segretaria comunale)

 

Responsabile

Manuela Canonica


Collaboratrice

Tatiana Alexandre

 

Orari di sportello
da lunedì a venerdì
09:00 - 11:00
14:00 - 16:00

© Comune di Minusio – credits | Ultimo aggiornamento della pagina: 22.10.2018 | Visualizzazione: RegolareStampa