In caso di guasti, rotture o perdite dell’impianto dell’acqua potabile, i cittadini sono tenuti a seguire la seguente procedura per la segnalazione:
Contatti per la segnalazione
Il cittadino deve rivolgersi ai seguenti numeri di contatto per le emergenze relative all’acqua potabile.
Guasti, perdite, domande tecniche
Solo urgenze (fuori orario)
Informazioni da fornire
Quando si segnala un guasto, è importante fornire le seguenti informazioni:
- indirizzo dell'immobile interessato
- nome e cognome del proprietario o del responsabile dell'impianto
- descrizione dettagliata della problematica riscontrata
- idraulico di riferimento (se presente)
Sopralluogo da parte di AAP
A seconda della gravità del problema, AAP potrà fissare un appuntamento per effettuare un sopralluogo. L’appuntamento verrà concordato direttamente con il cittadino.
Verifiche iniziali
Se il problema è di lieve entità e per evitare costi aggiuntivi, si consiglia al cittadino di contattare prima un idraulico di fiducia per effettuare le verifiche di base.
Interventi più incisivi
Se, a seguito delle verifiche, si rende necessario un intervento più approfondito, AAP interverrà direttamente, e in questo caso l'intervento sarà fatturato al cittadino.
Per qualsiasi altra informazione, il cittadino può contattare l’azienda al numero indicato o visitare il sito per ulteriori dettagli.