Gli installatori privati che desiderano eseguire installazioni interne presso utenti allacciati alla rete dell'acquedotto comunale devono seguire una procedura specifica per ottenere l'autorizzazione necessaria.


Presentazione della domanda

Gli installatori interessati dovranno inoltrare una domanda scritta all’Azienda, allegando la documentazione che attesti le capacità tecniche e la disponibilità di un laboratorio attrezzato per svolgere le operazioni richieste. Inoltre, dovranno impegnarsi formalmente a rispettare tutte le prescrizioni indicate nel Regolamento vigente.


Concessione annuale e tassa fissa

L’autorizzazione per gli installatori viene concessa annualmente, previa verifica dei requisiti richiesti e al pagamento di una tassa annua fissa, stabilita nel relativo regolamento AAP. La concessione sarà rinnovata automaticamente per l’anno successivo, con l'emissione della relativa tassa, salvo comunicazione da parte dell'installatore entro la fine dell'anno in corso, qualora non desideri più rinnovare la propria concessione.


Avvio dei lavori

È importante sottolineare che i lavori di installazione non potranno essere avviati prima di aver ricevuto l'approvazione della domanda di allacciamento da parte dell'Azienda.