In caso di guasti, rotture o perdite dell’impianto dell’acqua potabile, i cittadini sono tenuti a seguire la seguente procedura per la segnalazione:


Contatti per la segnalazione

Il cittadino deve rivolgersi ai seguenti numeri di contatto per le emergenze relative all’acqua potabile.

 

Guasti, perdite, domande tecniche
Uffici AAP : +41 91 735 81 21
 
Solo urgenze (fuori orario)
Picchetto AAP: +41 79 767 08 55
Polizia del Piano: +41 91 880 80 80

Informazioni da fornire
Quando si segnala un guasto, è importante fornire le seguenti informazioni:
  • indirizzo dell'immobile interessato
  • nome e cognome del proprietario o del responsabile dell'impianto
  • descrizione dettagliata della problematica riscontrata
  • idraulico di riferimento (se presente)
Sopralluogo da parte di AAP
A seconda della gravità del problema, AAP potrà fissare un appuntamento per effettuare un sopralluogo. L’appuntamento verrà concordato direttamente con il cittadino.

Verifiche iniziali
Se il problema è di lieve entità e per evitare costi aggiuntivi, si consiglia al cittadino di contattare prima un idraulico di fiducia per effettuare le verifiche di base. 

Interventi più incisivi
Se, a seguito delle verifiche, si rende necessario un intervento più approfondito, AAP interverrà direttamente, e in questo caso l'intervento sarà fatturato al cittadino.
 

Per qualsiasi altra informazione, il cittadino può contattare l’azienda al numero indicato o visitare il sito per ulteriori dettagli.